Il portale Privacy Smart è un progetto del Consorzio RED3 che ha l’obiettivo di fornire strumenti, informazioni e soluzioni per aiutare le organizzazioni ad essere compliance con la normativa europea sulla privacy.

Ogni contenuto e soluzione  proposta è improntata alla praticità e all’efficacia, in maniera da trasformare gli adempimenti normativi in investimenti con ritorni tangibili nella competitività, nell’affidabilità e resilienza dei sistemi aziendali.

La nostra organizzazione per la Privacy

IL CONSORZIO RED3
E LA PRIVACY

Il Consorzio Red3 aggrega aziende informatiche e consulenti specializzati sulle tematiche della privacy e della sicurezza informatica. Ogni organizzazione e professionista ha conferito al Consorzio le proprie competenze e ha messo a fattor comune le esperienze maturate e le soluzioni fornite ad aziende private ed enti pubblici nel corso del tempo.

LE RISORSE SPECIALIZZATE:
D.P.O. E CONSULENTI PRIVACY

Investiamo costantemente nella formazione e nell’aggiornamento delle risorse specializzate. Possiamo vantare al nostro interno DPO nominati sin dal 2018 (entrata in vigore del GDPR) da enti pubblici e aziende private. I nostri consulenti hanno aiutato le organizzazioni di tutti i settori ad adeguarsi alle nuove norme sulla privacy, affiancandole costantemente per mantenere e migliorare la compliance e la sicurezza.

LE COMPETENZE SULLA
SICUREZZA INFORMATICA

Oggi i dati personali vengono trattati prevalentemente con strumenti digitali, quindi non si può parlare di compliance alla privacy se non si implementano efficaci strumenti e procedure di sicurezza informatica. Le aziende del Consorzio Red3 offrivano competenze e soluzioni per la sicurezza informatica ben prima dell’entrata in vigore del GDPR, ed oggi, in sinergia con le risorse consulenziali, sono in grado di garantire la sicurezza dei dati aziendali.